Sono aperte le iscrizioni per candidarsi a far parte alla Giuria Popolare della dodicesima edizione del Dieciminuti Film Festival, che si svolgerà dal 24 al 28 gennaio 2017 presso il Cinema-Teatro Antares di Ceccano (FR).
Un gruppo di giurati scelti tra appassionati di cinema di tutte le età andrà a sostituire i cinque professionisti del settore che fino allo scorso anno andavano a comporre la Giuria Ufficiale del festival, per l’occasione presieduta da Daniele Ciprì – regista, sceneggiatore, direttore della fotografia, montatore e creatore di colonne sonore.
I giurati avranno a disposizione due settimane per visionare i corti finalisti, che sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. Tra il 10 e il 16 dicembre, si riuniranno con il Presidente di Giuria per assegnare i premi e scrivere le motivazioni, che verranno lette durante la cerimonia di premiazione. Quest’ultima si terrà durante la serata conclusiva del festival il 28 gennaio 2017.
Per far parte della giuria occorre inviare la propria candidatura entro e non oltre il 20 novembre 2016 all’indirizzo indiegesta@gmail.com, con in oggetto la dicitura “GIURIA DFF12”.
Nella domanda dovranno essere indicati:
- nome e cognome;
- data di nascita;
- professione;
- recapito telefonico;
- indirizzo e-mail.
I candidati dovranno scrivere una recensione di circa 100 parole di uno tra i seguenti corti:
- SOTTO IL CELLOPHANE di Marisa Vallone: https://vimeo.com/72047296
- THE EXAM di Simon Lex: https://vimeo.com/116650108
- BORROWED TIME di Andrew Coats e Lou Hamou-Lhadj: https://www.youtube.com/watch?v=i515tcsRSjg
I membri della Giuria Popolare saranno selezionati dalla Direzione Artistica del Dieciminuti Film Festival entro il 25 novembre 2016 ed entreranno subito in azione!