Vuoi partecipare come giurato al festival di cinema per ragazzi più famoso al mondo? Potrai farlo anche quest’anno grazie alla confermata collaborazione tra Giffoni Experience e Dieciminuti Film Festival con l’Hub Giffoni a Ceccano. Dopo la divertente avventura dell’anno scorso l’associazione IndieGesta si trasformerà di nuovo in una delle ‘vetrine’ scelte in tutta Italia per raccontare il celebre festival dei ragazzi, ideato 50 anni fa dal direttore artistico Claudio Gubitosi.

Giffoni Experience è un festival cinematografico per bambini e ragazzi e l’Hub Ceccano di Giffoni sarà in diretta dal 21 al 30 luglio con le tre categorie +13, +16 e +18.
I rappresentanti IndieGesta faranno parte della giuria ufficiale di Giffoni quindi avranno la possibilità di visionare i film in concorso e di incontrare con collegamenti web tutti gli ospiti del festival; ci saranno due proiezioni al giorno e poi saranno organizzate attività ricreative nei momenti di pausa per permettere ai ragazzi di vivere l’esperienza con il giusto spirito di gruppo.

La pandemia non è riuscita a fermare l’onda propulsiva del mondo Giffoni e l’atmosfera esplovica che da più di mezzo secolo caratterizza il festival del cinema dedicato ai più piccoli è arrivata, addirittura, ad amplificarsi grazie all’utilizzo dei collegamenti web che hanno permesso adesioni da tutta Italia. In diretta con Giffoni da Ceccano ci sarà il direttore artistico del DFF, Alessandro Ciotoli e tutto il team che da anni, ormai, collabora con Giffoni, coordinato da Michela Altobelli.
Partecipare è facile e potrai scegliere di diventare Juror ufficiale tra gli Hub +13, +16 e +18, basta inviare una e-mail a indiegesta@gmail.com o scrivendoci in chat sui nostri canali social.
